Tinexta - Logo Tinexta

hero-digital-trust

Credit Information & Management

L’area Credit Information & Management si occupa di valutazione dell’affidabilità di imprese e persone, merito creditizio, gestione degli incassi, integrando in maniera strategica gli strumenti più efficaci di raccolta dati, analisi e valutazione. Il suo obiettivo è la valorizzazione del credito commerciale di organizzazioni e professionisti, per garantire i flussi finanziari previsti e per ridurre al minimo i problemi di insolvenza e i ritardi di pagamento. Attraverso il potenziamento e l'integrazione delle proprie banche dati, le società operanti in questa BU costituiscono una preziosa fonte di informazioni e sono in grado di essere un riferimento per ogni tipo di servizio professionale.

Operano in questa BU la società Innolva e RE Valuta.

 

 

 

 

Nata nel 2017 dalla fusione di Assicom e Ribes, Innolva è tra i leader del settore di Credit Information in Italia. Offre servizi a supporto dei processi decisionali come informazioni camerali e immobiliari, monitoraggio del rischio, profiling & market analysis, valutazione e recupero del credito.

Forte della lunga esperienza delle due società confluite nella joint company, Innolva raccoglie, elabora e interpreta dati commerciali, immobiliari e informazioni a valore aggiunto acquisiti in modo diretto. Le sue soluzioni tecnologiche sono realizzate per ottimizzare i processi e agevolare le scelte di business dei clienti.

Attraverso soluzioni integrate e strumenti studiati per agevolare la fruizione delle informazioni, Innolva aiuta i propri clienti a verificare l'affidabilità e monitorare il rischio dei partner commerciali, recuperare i crediti e cogliere nuove opportunità di sviluppo, con analisi settoriali, studio dei mercati di riferimento e servizi a supporto delle attività di marketing e new business.

 

Vai al sito >

 

 

Attiva dal 2010, RE Valuta offre servizi immobiliari, incluse perizie e valutazioni relative all’effettivo valore delle garanzie immobiliari in fase di concessione di finanziamento. Utilizza modelli di stima/reporting basati sulle best practices internazionali e destinati a chi si occupa di erogazione e recupero crediti, acquisizioni, dismissioni e gestione di portafogli immobiliari, in ambito retail e corporate.

RE Valuta interviene con consulenze per integrare le metodologie di ricerca sul campo con le recenti normative nazionali e internazionali.

Vai al sito >

 

Comas & Webber

A luglio 2018 Innolva ha perfezionato l’acquisizione di Comas S.r.l. e Webber S.r.l., fondate rispettivamente nel 1976 e nel 2013. Sono attive principalmente nella rivendita, attraverso il canale web, di informazioni commerciali quali visure camerali, catastali, di conservatoria e PRA, certificati dell’anagrafe e del tribunale, report su persone fisiche e giuridiche e altri i servizi informativi.

Attraverso i siti web di Comas e Webber, Innolva mette a disposizione i suoi prodotti a maggior valore aggiunto, come business information, liste marketing, scoring e rating e investirà sul proprio posizionamento, partendo da questa piattaforma che vanta circa 2,5 milioni di visitatori unici all’anno.

 

Promozioniservizi

In ottobre 2018 Innolva ha finalizzato l’acquisizione del 100% di Promozioniservizi S.r.l., azienda specializzata nella consulenza ad istituti finanziari per l’accesso al fondo di garanzia per le PMI del Mediocredito Centrale. Tramite questa acquisizione Innolva consolida il proprio posizionamento sul mercato bancario e finanziario, amplia i servizi offerti e rafforza la relazione con i propri clienti bancari.