Tinexta - Logo Tinexta

hero-digital-trust

Innovation & Marketing Services

La Business Unit Innovation & Marketing Services, attraverso le società Warrant Group e Co.Mark, offre una piattaforma di consulenze alle PMI per supportarle nelle fasi di crescita produttiva e di espansione della propria capacità commerciale, anche fuori dai confini nazionali.

 

 

Warrant Group, ora Warrant Hub che è entrata in Tinexta Group a fine 2017, offre servizi di consulenza integrati e specializzati nell’accompagnare e supportare le imprese in tutte le fasi di sviluppo del business: dalla finanza agevolata alle operazioni di merger & acquisition, leverage e management buy-out; dalla formazione e organizzazione del capitale umano all’aggiornamento continuo sulle regolamentazioni e sulle politiche di mercato e legislative nei vari settori; dalla delocalizzazione e internazionalizzazione fino al trasferimento tecnologico e alle strategie di gestione delle risorse umane.

Nata nel 1995, a Correggio in provincia di Reggio Emilia dove mantiene il suo quartier generale, Warrant opera con una struttura di più di 200 professionisti sull’intero territorio nazionale, oltre che con alcune sedi all’estero. Per supportare i progetti di ricerca, sviluppo e innovazione, i processi di internazionalizzazione, gli investimenti produttivi e di digitalizzazione, il team di Warrant Hub mette a disposizione delle imprese la sua esperienza in ambito di finanza agevolata e le sue competenze tecniche e tecnologiche. Competenze, network ed esperienza sono i driver su cui da sempre Warrant Hub investe e che mette a disposizione delle aziende per accompagnare i loro progetti di sviluppo. Warrant Hub monitora migliaia di incentivi, contributi e finanziamenti agevolati da stati, regioni e dall'Unione Europea per individuare quelli più adatti alle singole esigenze; valuta le soluzioni migliori in termini di beneficio e certezza di risultato, analizza la possibilità di cumulare più strumenti per massimizzarne l’effetto finanziario e si preoccupa di fornire assistenza durante l’intero processo necessario al loro ottenimento e utilizzo.

In particolare, le aree di competenza di Warrant Hub sono:

  • Finanza Agevolata (regionale, nazionale, europea)
  • Finanza d’Impresa
  • Internazionalizzazione
  • Energia (Diagnosi Energetiche – Recupero delle accise – Agevolazioni in ambito energetico)
  • “Warrant Innovation Lab” – organismo di ricerca nella forma di società consortile controllata da Warrant – consulenza per l’innovazione, la digitalizzazione dei processi produttivi e il trasferimento tecnologico

Vai al sito >

 

 

Dal 2016 nel Tinexta Group Co.Mark è leader nei servizi di Temporary Export Management per l’internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane. Tramite un team di oltre cento Temporary Export Specialist (“TES®”) l’azienda trasmette in modo concreto know-how, metodo e procedimenti operativi per un approccio all’export autonomo ad aziende di ogni dimensione e settore merceologico.

I TES lavorano in outsourcing al fianco del cliente, direttamente presso la sua azienda, con l’obiettivo di creare una strategia completa per lo sviluppo del commercio: analisi dei concorrenti, individuazione dei mercati target e dei canali di distribuzione ideali, contatto con i potenziali clienti e con gli intermediari commerciali e concretizzazione delle vendite. Di crescente importanza sono le partnership con le Camere di commercio italiane e gli istituti bancari, per mettere a disposizione delle imprese associate incontri di informazione e formazione per la preparazione ai mercati internazionali. Co.Mark è l’unica realtà in Italia ad avere creato un software per la pianificazione strategica dell’export: grazie a una piattaforma digitale, il TES® è in grado di analizzare la concorrenza, i mercati più attraenti e i canali di distribuzione più adatti per il tuo prodotto. Co.Mark, infine, supporta le aziende clienti con servizi integrati di Web Marketing e Lead Generation.

Vai al sito >